News

I GIOVANI GRANATA SI COLORERANNO DI AZZURRO.

GEMELLAGGIO EMPOLI

Conclusa dopo 6 anni l’esperienza dei Giovani Granata Monsummano con il Torino come società satellite.

Gli amaranto si coloreranno con una nota di azzurro.

E’ quello dell’EMPOLI calcio con cui recentemente i Giovani Granata hanno firmato un nuovo PROGETTO.

A presentarlo giovedì mattina in Comune a Monsummano i dirigenti dei Giovani Granata con  il sindaco  De Caro , l’assessore allo sport Roviezzo e il responsabile dell’Empoli fc , Juri Pucciarelli insieme al referente dei GGM Sergio Biliotti ,oltre tra gli altri il  presidente  Paolo Arbi e i vice Massimo Goti e Junior Grilli.

Il rapporto con il Torino si è risolto dopo 6 anni – ha detto Goti – la distanza era molta e i tempi di pandemia aumentavano  le difficoltà. Quello giovanile è un settore importante – prosegue Goti – che ha visto un crescendo di iscrizioni inatteso e ringrazio il Comune di Monsummano che ha già investito in passato e continua ad investire sul settore giovanile. Intanto sono in programma due iniziative per rilanciare i Giovani Granata e l’Intercomunale . Una è quella che si terrà di sabato 25/09 allo Strulli per festeggiare i 100 anni della fondazione  dell’intercomunale e l’altra è la raccolta punti Conad  a favore degli sportivi Granata. I Giovani Granata sono una realtà riconosciuta dall’esterno – ha spiegato Pucciarelli – e Monsummano è un punto strategico per  la realtà dell’Empoli calcio anche per questo siamo felici di questo progetto comune. Di carne al fuoco ce n’è tanta e l’Empoli sarà un partner importante anche per la formazione dei tecnici per far crescere i ragazzi.

L’Empoli ha un settore giovanile importante e ben curato –ha detto Arbi – ci auspichiamo dunque non solo una proficua collaborazione ma anche dei buoni risultati.

( di Arianna Fisicaro  , La Nazione)