9 Agosto 2020

Giovani Granata Monsummano

Società Satellite FC Torino

inizio stagione

Monsummano Terme – Martedì 23 Agosto è ufficialmente iniziata la stagione di calcio femminile dell’Asd Giovani Granata Monsummano (Torino FC Academy) con la preparazione atletica della prima squadra guidata da mister Nico Mattioli.

Le atlete hanno iniziato ad allenarsi, e preparare muscoli, gambe e testa, presso il nuovo campo in erba sintetica E. Loik di Monsummano Terme. La settimana si è poi conclusa con una seduta di potenziamento in spiaggia.

Gli allenamenti proseguiranno per tutto  il mese di settembre, intervallati dalla partecipazione ad alcuni tornei e gare amichevoli. Domenica 18 settembre, infatti, le Giovani Granata parteciperanno ad un quadrangolare organizzato dal Ponte a Moriano (ex Bagni di Lucca) nella provincia lucchese. Con l’occasione avranno modo di confrontarsi con squadre importanti: oltre alle padrone di casa, saranno anche presenti il Pisa CF e la nuova Lucchese Libertas femminile.

La rosa della prima squadra è in via di completamento: in questi ultimi giorni si sono unite al gruppo, dopo il recupero da un infortunio, Denise Gironi assieme a Serena Cavicchi. Entrambe hanno giocato in serie A con la Scalese CF di Mattioli e sapranno dare quell’esperienza in più che serve al gruppo.

(Visited 1 times, 1 visits today)